12 SET 2016

Concerto Santa Giustina 2016
- 15:00
- Piazza Casatenovo
- Organizzatori: Pro Loco e Comune Casatenovo
L'EVENTO
Concerto per Santa Giustina a Villa Mapelli Mozzi
Terzo concerto per la campagna di raccolta fondi per salvare gli affreschi della Chiesa di Santa Giustina.
Lunedì 12 settembre, alle ore 21.00, la Villa Mapelli Mozzi aprirà le porte per ospitare l’ultimo concerto previsto per raccogliere fondi a favore del recupero degli affreschi di S. Giustina.
Il Trio del’Arcimboldo, composto dai clarinettisti (Luca Lucchetta, Rocco Carbonara e Massimiliano Limonetti), eseguirà brani di musica classica con strumenti d’epoca, presso la corte della Villa.
I musicisti provengono da varie esperienze cameristiche e orchestrali che li hanno visti esibirsi a fianco dei nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale e nelle sale più importanti del mondo (Salisburgo, Praga, Vienna, Milano, Monaco, Roma, Ginevra, Amburgo, Tokyo, Parigi).
Un sincero ringraziamento alla Famiglia Mapelli Mozzi per la disponibilità, la sensibilità e la generosità dimostrate.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Error
OBBIETTIVO EVENTO RAGGIUNTO
Ha riscosso grande successo il terzo concerto a favore del restauro degli affreschi di S. Giustina.
Molto gradita dal pubblico anche la visita guidata alla Villa, prima del concerto.
In un cortile stupendo, reso magico dalle luci, Il Trio dell’Arcimboldo ha magistralmente suonato con strumenti d’epoca (diversi tipi di clarinetti del’700 e ‘800) incantando il numeroso pubblico presente.
E’ STATA L’OCCASIONE PER COMUNICARE CHE SI E’ RAGGIUNTA LA CIFRA A COMPLETAMENTO DEL CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE DELLA PROVINCIA DI LECCO
GLI AFFRESCHI SARANNO SALVATI
La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale esprimono grande soddisfazione e ringraziano tutti coloro che con sensibilità e generosità hanno contribuito a raggiungere un risultato tanto importante.
Location Evento
EVENTI PRO LOCO CASATENOVO
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA