
In diretta streaming sul canale Facebook della Pro Loco di Casatenovo, dalle sale di Villa Greppi da Bussero, è stato presentato il nuovo volume "Casatenovo - Il libro".
L'appuntamento ha visto la partecipazione della presidente della Pro Loco, Rosadele Galbiati, con ospiti il sindaco di Casatenovo, Filippo Galbiati, l'editore, Pietro Greppi, e il vice presidente della Pro Loco, Giorgio Penati.
La realizzazione del libro è stata un'occasione importante per "aggiornare" l'immagine del nostro comune dopo anni di studi e di assenze di pubblicazioni aggiornate.
Hanno partecipato alla sua realizzazione molti fotografi e autori, non solo originari del territorio, che hanno fornito centinaia di immagini e testi, incluso diverso materiale d'archivio inedito.
Il volume, di 240 pagine a colori, pubblicato da Edinat, con il patrocinio del Comune di Casatenovo e della Provincia di Lecco si può acquistare presso:
- Edicola Lissoni (Via Giovenzana 2 - Casatenovo)
- Pausa Caffè (Via Roma 22 - Casatenovo)
- Il Punto (Via San Gaetano 60 - Rogoredo)
- Edicola Penati Cherubina (Via Dante 18, Cascina Bracchi)
- Peregolibri (Via dei Mille 25 - Barzanò)
Si tratta di un'occasione rara di leggere dettagli della storia di Casatenovo spesso poco noti al di fuori di una stretta cerchia di studiosi locali e di vedere immagini finora gelosamente custodite in inaccessibili archivi privati.